Leggere, è qualcosa che mi è sempre piaciuto,
ultimamente, mio marito ed io abbiamo deciso di dedicare due serate durante la settimana, dedicate alla lettura, sostituire le immagini della tv alle parole ed ai pensiero ed è bello raccontarci ciò che leggiamo, è un bel nutrimento e un bel momento di condivisione.
Un buon libro, è un buon amico, ti aiuta a vedere le cose da altre prospettive, non solo dalla tua.
Ti guida, ti fa viaggiare e può darti spunti di riflessione utili per vita quotidiana.
Oggi voglio condividere con te tre libri che mi hanno aiutata ad uscire dalla mia Zona di Confort.
Il Monaco che vendette la sua Ferrari – Robin S. Sharma un libro davvero magico, che non solo ti racconta la vera storia dell’autore stesso e di come sia possibile vivere una vita più serena e più piena; questo libro ti regala delle pratiche e consigli concreti per migliorare la tua vita e vivere fuori dagli schemi che la società, la famiglia spesso ci attaccano addosso.
Ikigai – Bettina Lemke anche questo libro è speciale, ti permette di capire o trovare il vero scopo della tua vita, attraverso degli esercizi pratici. L’autrice è una guida straordinaria e se ti senti bloccatə nella strada da seguire, se non sai qual’è lo scopo della tua vita, questo libro è perfetto per te.
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola – Raphaëlle Giordano Questo libro ha decisamente cambiato la mia vita. L’ho letto tutto ad un fiato e mi sono ritrovata nei panni non del personaggio principale, ma nel Coach che interviene nell’aiutarla e gli esercizi che il coach propone sono davvero utili ed applicabili nella vita quotidiana, quando sentiamo di essere ad un punto della vita in cui tutto sembra scivolarci di mano.
Spero che tu abbia trovato interessante e utile questo articolo, fammelo sapere, se ti va, su Instragam o su Telegram
Ti abbraccio