Ti sei mai domandatə, perché non riesci a concretizzare i tuoi obiettivi? Oppure perché ti capitano affianco sempre lo stesso tipo di persona? Perché continui a soffrire?
La risposta alla tua domanda, è: non ti vuoi abbastanza bene! Scegliere se stessə, è una delle cose più difficili da fare, la società raramente ci porta a compiere tale scelta.
Esattamente cosa significa migliorare la relazione con se stessi? Osare, cambiare rotto, lavorare sul proprio mindset, allenarsi alla consapevolezza, al pensiero positivo ed infine arrendersi al percorso, senza contrastarlo!
La buona notizia, è che la Mindfulness è la palestra che stavi cercando per la tua mente e per il tuo cuore.
In questo articolo voglio darti 5 conigli per migliorare la relazione con te stessə e far fare alla tua vita un bel salto di qualità!
- Lavora sulla gratitudine
Impara ad osservare anche le cose più piccole per cui essere gratə. Scrivi tre cose al mattino per cui sei gratə e la sera, scrivi tre cose belle che ti sono accadute durante la giornata.
2. Scrivi un diario personale
Scrivere aiuta a far uscire i pensieri negativi, ma ti aiuta a vedere le situazioni che vivi, da un punto di vista distaccato.
3. Affermazioni Positive
Scegli tre affermazioni positive che ripeterai a te stessə ogni mattina allo specchio mentre lavi i denti.
4. Fai attenzione a ciò che nutre la tua mente
Tutto ciò che viviamo influenza la nostra mente, positivamente o negativamente, anche le serie tv, i libri, le immagini. Quindi scegli serie tv, libri che siano motivanti per te.
5. Ripensa il modo in cui ti pensi
Il fatto che ti abbiano detto che sei una persona pigra non significa che sia davvero così, non credere a tutte le etichette che ti sono state affibbiate, in te c’è molto di più e se stai leggendo questo articolo, sai che non ho torno. Abbi il coraggio di rompere gli schemi ed essere te stessə fino in fondo.